palummella.com
Recensioni
Racconti
filmati flash
Cronache
I maestri
Autosufficienza

Lezioni di insano buonsenso

Renzi e Wikipedia alla volta di Orwell

Non c’è da smuovere mari e monti per sapere cosa esattamente è una legislatura, basta Wikipedia, l’enciclopedia meno ardita che io conosca, alla voce legislatura dice: La legislatura è il periodo in cui un dato organo legislativo è in carica e svolge il proprio mandato elettorale.

Data 16 Settembre 2014, il nostro capo Renzi dice: “Vi proponiamo di utilizzare come scadenza della legislatura la scadenza naturale, febbraio 2018”. Scadenza naturale! Della legislatura! Quale legislatura? Quale naturale?

Wikipedia, alla voce elezioni politiche, che a detta di Wikipedia stesso sono le elezioni con cui il popolo elegge Camera e Senato e si forma una legislatura di cinque anni, da come ultime come elezioni politiche quelle del 2013! Che a ragion veduta ci sono state, ma non con questo risultato. Semmai dovessimo aspettare la legislatura naturale vorrei vedere Bersani al suo posto, non Renzi. Chi c'è al governo? Tutti tranne coloro che hanno avuto il mandato elettorale. Per qual motivo recondito allora la scadenza naturale di una legislatura che naturale non è dovrebbe essere il 2018?

Elezioni e sono state, che hanno dato per vincitore Renzi, ma elezioni europee, non politiche. Se poi la vittoria di Renzi alle europee dello stesso anno dovesse essere tradotta come vittoria a politiche non svolte, questo lui stesso provvide a smentirlo: Le europee non sono un referendum su di me, disse.

Il lavoro della televisione è quello di formare l’opinione pubblica ed è in pieno vigore. Il lavoro dell'informazione di testate autorevoli dovrebbe essere quello di informare, conservare veritiera memoria, archiviare con fedele onestà, i dati. Ma la corruzione dei dati è cosa fatta. 1984; caro Orwell, siamo ben oltre e questo tuo libro non è scaduto no.

Contatore visite gratuito © 2014 Design by Francesca Picone.